Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Il Direttore del Conservatorio

PAOLO ZAMPINI

 

Nato a Pistoia nel 1956, ha compiuto i suoi studi flautistici a Firenze sotto la guida di Mario Gordigiani e Roberto Fabbriciani.

Da oltre 40 anni svolge attività concertistica sia come solista sia come componente di importanti Orchestre ed Ensemble: Sinfonica della RAI di Roma, Roma Sinfonietta, Gruppo di Roma, Solisti dell’Accademia Filarmonica Romana, Orchestra Nazionale di Santa Cecilia. Ha registrato, in qualità di solista, centinaia di colonne sonore per il cinema, collaborando poi con Nicola Piovani , Franco Piersanti Luis E. Bacalov per i concerti con musiche tratte da film. Interprete tra i preferiti di Ennio Morricone, dal 1985 anni ne esegue in concerto le musiche da film e da camera e sempre con Morricone ha realizzato moltissimi Cd e DVD. Ha tenuto concerti in Austria, Francia, Belgio, Inghilterra, Germania, Norvegia, Rep. Cèka, Polonia, Israele, Stati Uniti, Spagna, Giappone, Corea del Sud, Siria, Portogallo, Russia, Lituania, Brasile, Cile, Messico. Ha registrato per Rai Uno, Mediaset e Tele Montecarlo.

Dal 1980 è docente di flauto nei Conservatori Statali: F. Cilea di Reggio Calabria, L. Refice di Frosinone e L. Cherubini di Firenze, Istituto di Alta Formazione del quale è attualmente Direttore.

error: Content is protected !!