Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Buon compleanno Luigi Dallapiccola

Il Centro Studi Luigi Dallapiccola organizza a Firenze, nella giornata di venerdì 2 febbraio 2018, una festa dedicata al compositore istriano-fiorentino per ricordare la sua nascita nel giorno del suo anniversario (Pisino d’Istria, 3 febbraio 1904).
L’evento, pensato in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini”, si aprirà alle 10.00 con una prolusione del Magnifico Rettore Luigi Dei e un saluto del Direttore del Conservatorio Paolo Zampini.
Seguirà un’intera giornata di festa che, attraverso l’alternarsi di musica e parole, coinvolgerà studiosi e musicisti, ciascuno portando la propria testimonianza o proponendo l’esecuzione di un brano in uno spirito di condivisione delle diverse esperienze musicali e di vita.
Il programma musicale sarà incentrato ovviamente sull’opera di Luigi Dallapiccola, ma comprenderà anche brani di autori a lui vicini, specie quelli dei sei compositori della Schola Fiorentina, Carlo Prosperi, Arrigo Benvenuti, Bruno Bartolozzi, Reginald Smith-Brindle, Alvaro Company, Sylvano Bussotti, a cui si aggiungono Luciano Berio, Roberto Lupi, Mario Castelnuovo-Tedesco, Romano Pezzati.

error: Content is protected !!